Certificazioni

La nostra Società, “A&C di Fabbri Alessio”, alla quale appartiene il marchio QSA, offre Servizi di Consulenza per l’Implementazione e la Certificazione di Sistemi di Gestione Aziendale per la Qualità (UNI EN ISO 9001:2008 ed IRIS per il Settore Ferroviario), per l’Ambiente (UNI EN ISO 14001) e per la Sicurezza (OHSAS 18001), COCS 30/DT Trenitalia e Modello Organizzativo 231.
QSA Certificazioni
Per l’attività di consulenza la nostra azienda si avvale di specialisti esperti e qualificati per i diversi settori di certificazione proposti, partendo dalla Certificazione ISO 9001 in Toscana, per la quale possiamo vantare un’esperienza decennale, per approdare ai più recenti sistemi di Certificazioni Qualità, come la IRIS, la OHSAS 18001, la COCS 30 ed altri.

La metodologia messa in campo dai nostri consulenti è sintetizzabile nei seguenti punti:

  • Check-up iniziale finalizzato alla mappatura ed all’identificazione dei processi presenti in azienda e valutazione dello stato attuale della Conformità di tali Processi agli Standard secondo i quali si intende conseguire la Certificazione.
  •  Elaborazione di un Piano di Intervento per la Messa in Conformità dei Processi Aziendali e definizione di Ruoli e Responsabilità all’interno dell’Azienda.
  •  Predisposizione del Manuale del Sistema di Gestione (Qualità, Ambiente, Sicurezza) Aziendale e delle relative Procedure Gestionali e Modulistica necessarie al funzionamento del Sistema ed alla raccolta delle Registrazioni richieste.
  •  Assistenza in fase di applicazione del Sistema di Gestione ed erogazione della necessaria formazione/istruzione ai soggetti aziendali interessati dai vari Processi.
  •  Verifiche Ispettive Interne (Audit Interni) per valutare il Grado di Conformità dell’implementazione del Sistema di Gestione all’interno dell’Azienda ed elaborazione e messa in atto delle Azioni Correttive/Preventive che si rendano necessarie a fronte delle problematiche emerse in fase di Audit.
  •  Gestione dei rapporti con l’Ente Certificatore Esterno (se richiesto dall’Azienda).
  •  Assistenza durante gli Audit di Certificazione da parte dell’Ente Certificatore Esterno e risoluzione delle eventuali non conformità rilevate per l’ottenimento della Certificazione.
  • Visite periodiche di sorveglianza per verificare la corretta gestione del Sistema e per supportare l’Azienda nel superamento delle Verifiche Periodiche di Mantenimento (con cadenza annuale) da parte dell’Ente Certificatore Esterno che ha rilasciato il Certificato.

Se hai intenzione di certificare la tua azienda, contattaci ed avrai tutte le delucidazioni di cui hai bisogno per le tue specifiche necessità.